Return to Website
Il Forum di ALENAPOLI.Com

Questo forum è a disposizione dei veri tifosi Napoletani della S.S.C.Napoli. Chiediamo, quindi, un corretto uso dello stesso verso chiunque, sia essa società calcistica che relativa tifoseria altrui. Grazie !

Search For Similar Forums   ·   Return to Website

Primo
  Precedente
  Replica
  Forum
Prossimo  
Ultimo  
Search this Forum:  
Viewing Page 1 of 1 (Total Posts: 1)

Author Comment    
Redazione ALENAPOLI.Com

redazione@alenapoli.com

Jul 31, 06 - 8:49 AM
NAPOLI, DE ZERBI: «CON IL NAPOLI UN’ALTRA PROMOZIONE»

«Chiedo scusa, ho sbagliato a reagire. L'arbitro ha esagerato nell'espellermi, ma io non avrei dovuto fare quel gesto, sia pure un gesto istintivo di protezione. Ho temuto che Balitsch potesse farmi del male con i tacchetti e ho reagito. Lo ripeto, mi scuso, anche se non fa parte del mio carattere, della mia indole essere violento. In nove anni di carriera, mi era capitato una sola volta di essere mandato via dal campo, quando giocavo a Foggia». Roberto De Zerbi è stato protagonista nel bene e nel male dell’amichevole Napoli-Hannover 96. Prima la sua perla su punizione, quella che ha consentito al Napoli di ottenere l’1-1. Poi l'episodio dell'espulsione, decretata con eccessiva fretta da Krassnitzer, arbitro austriaco che è apparso troppo severo solo con il Napoli. Infine nel dopopartita, quando Peter Neururer, allenatore dell'Hannover 96, durante la conferenza stampa svoltasi presso l'hotel Lerchenhof, ha dichiarato: «Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla prestazione del Napoli. Bravissimi soprattutto Pià, De Zerbi e Cannavaro. Mi piacerebbe averli con me, ma costano troppo». De Zerbi sorride quando gli viene riferito il pensiero di Neururer. Sorride perché sia il tecnico tedesco che qualche osservatore presente ad Hermagor hanno visto che attualmente il gioco del Napoli passa soprattutto dai piedi dell'ex catanese. «Sono pronto a prendere per mano la squadra: a dettare l'ultimo passaggio, a fare l'uno-due o a battere direttamente a rete. Non ho paura delle responsabilità, ma va anche detto che il Napoli non è solo De Zerbi. Ci sono tanti giocatori in grado di fare la differenza in ogni zona del campo e di portare il Napoli in serie A». Il fantasista ritorna a parlare dell'espulsione e soprattutto tiene a precisare qualcosa sul suo ruolo: «Non so cosa avesse contro di noi quell'arbitro: in tre gare dirette, ha ammonito tanti di noi e ha espulso me e Lacrimini. No, non è un eccesso di nervosismo. Comunque, dobbiamo far tesoro di queste situazioni come dice Reja: se troviamo un arbitro scadente, occorre restare calmi e pensare solo a giocare. Quanto al gioco, io vorrei che non diventasse il tormentone dell'estate il mio ruolo: esterno o fantasista alle spalle delle punte. Ho più volte detto che amo fare il trequartista, agire da centrale, ma se il nostro allenatore mi chiede di stare largo quando non siamo in possesso di palla, di frenare le avanzate del terzino avversario, non ho problemi. Sto largo, poi, quando abbiamo il pallone noi, mi accentro. Reja mi ha dato ampia libertà di azione e io sono felice». Il finalino è dedicato alla splendida punizione. «È solo la prima, mi auguro di segnarne altre, magari da tre punti. Quando hai il piede caldo, fai gol. Chi ben comincia è alla metà dell'opera. Così fu anche l'anno scorso a Catania e poi fummo promossi in A». Nel ritiro di Hermagor si è anche iniziato a discutere dell'assegnazione dei numeri delle maglie. Quasi tutti i «vecchi» prenderanno quelli della passata stagione. I nuovi? De Zerbi chiederà il 20, Bucchi il 29, Cannavaro il 28 e Domizzi l'80.

Fonte: Il Mattino

Primo
  Precedente
  Replica
  Forum
Prossimo  
Ultimo  

Get your FREE forum service! 
Headline News · Daily Horoscopes · E-Cards · Affiliate Programs  powered by Powered by Bravenet bravenet.com