Return to Website

BENVENUTO IN AGORÀ, il Forum su misura per noi.

UNA DISCUSSIONE SEMPRE APERTA... se vuoi scrivere qualcosa che può interessare clicca su new article e lasciando i tuoi dati scrivi l'oggetto di quello che è il contenuto del tuo messaggio e dopo pochi minuti sarà visibile sulla nostra lavagna di discussione. Se invece vuoi rispondere ad un messaggio, dopo averci cliccato e letto clicca su reply e fai il segno di spunta se vuoi la notifica.

BENVENUTO IN AGORA' Forum su misura per noi.
Start a New Topic 
Author
Comment
" ELEZIONI: CHI LE HA VINTE? "

" ELEZIONI: CHI LE HA VINTE? "

di Cuccu44

Cari lettori, il fine settimana elettorale passato. Tra annunci e smentite come sempre pare che tutti abbiano vinto. Qualcuno mi spieghi chi ha guadagnato e chi perso da queste elezioni. La destra stata abbandonata dalla Provincia di Roma (centinaia di migliaia di voti in meno!). In compenso la sinistra, non riesce ancora nell'operazione Sicilia. A Palermo ha vinto il poco cristallino Musotto. Ho sentito parlare di riscossa dell'ex-Ulivo e di avanzata della destra. Nessuno dei due schieramenti in realt ha stravinto. Credo sia un momento che la politica deve sfruttare per riflettere su cosa non piaciuto agli elettori, ma anche su che cosa si poteva fare di pi per attirare voti. Intanto Alleanza Nazionale, anticipando tutto questo, ha chiesto una riflessione nella CDL sulla sconfitta di Roma, suo feudo da sempre. La sinistra invece riflette sul fatto, che si vince solo uniti. Riflessioni, quelle dei due schieramenti, che speriamo portino a buoni frutti. Questo voto ha avuto certamente una valenza politica; e proprio da questo, credo che il Cavaliere debba iniziare una sua riflessione personale. Infine doveroso ricordare i casi di tentata influenza sul diritto di voto. Tra questi, il tentativo di fotografare la propria scheda con apposito cellulare, per fornire la prova di aver votato un "certo" candidato. Azioni di cui si gi sentito parlare in passato, che oggi tornano di grande attualit anche grazie alle nuove tecnologie! Pure questa Italia, libera di votare, ma non sempre di decidere.

CUCCU44,SEMPRE IN PRIMA LINEA!!!