Return to Website

BENVENUTO IN AGORÀ, il Forum su misura per noi.

UNA DISCUSSIONE SEMPRE APERTA... se vuoi scrivere qualcosa che può interessare clicca su new article e lasciando i tuoi dati scrivi l'oggetto di quello che è il contenuto del tuo messaggio e dopo pochi minuti sarà visibile sulla nostra lavagna di discussione. Se invece vuoi rispondere ad un messaggio, dopo averci cliccato e letto clicca su reply e fai il segno di spunta se vuoi la notifica.

BENVENUTO IN AGORA' Forum su misura per noi.
Start a New Topic 
Author
Comment
9 GIUGNO 2003 dall'estremo Nord-Est

Volevano farci credere che , contattandoci casa per casa , ci avrebbero spiazzato ed alla fine avrebbero imposto la loro candidata. Pensavano che , telefonando porta a porta ,avremmo capito che comunque ci avrebbero raggiunto , qualsiasi fosse la nostra decisione.

Ci hanno stordito con inni , bandiere e grassi fuoristrada sbandierando per citt e campagne , dalle montagne dello Zoncolan , all'Adriatico Muggesano....

Invece noi , gente dell'estremo Nord-Est , ci siamo affidati a chi ha dedicato tutta la vita al proprio lavoro , ha reso Trieste citt di tutti e per tutti , ha dimostrato cultura e capacit di tolleranza e solidariet con tutti coloro che vivono in questa Regione di confine .

Terra complessa ma tollerante ,storicamente strana ma porta aperta verso Est e verso gli altri.

Gente chiusa i friulani ,gente che non aprezza coloro che, quando ritornano a casa dal lavoro , qualcuno entri nelle loro case ; perci questo essere rintracciati per telefono da persone che fino a quel momento non li hanno mai calcolati o cercati ha dato loro fastidio.

Erano stufi di promesse e lo avevano capito gi dopo il 1976, anno del terremoto, quando non aspettarono fondi e mezzi ma passarono le loro domeniche e le feste a cominciare a ricostruirsi i loro paesi. Ora hanno capito che per andare avanti non ci vogliono promesse e parole ma fatti concreti e sicurezza.SONO ENTUSIASTA DELL'ESITO DI QUESTE ELEZIONI!!!!