Return to Website

BENVENUTO IN AGORÀ, il Forum su misura per noi.

UNA DISCUSSIONE SEMPRE APERTA... se vuoi scrivere qualcosa che può interessare clicca su new article e lasciando i tuoi dati scrivi l'oggetto di quello che è il contenuto del tuo messaggio e dopo pochi minuti sarà visibile sulla nostra lavagna di discussione. Se invece vuoi rispondere ad un messaggio, dopo averci cliccato e letto clicca su reply e fai il segno di spunta se vuoi la notifica.

BENVENUTO IN AGORA' Forum su misura per noi.
Start a New Topic 
Author
Comment
"REFERENDUM: HA VINTO LA PARTITOCRAZIA"

"REFERENDUM: HA VINTO LA PARTITOCRAZIA"

di Cuccu44

Cari lettori, oggi per i lavoratori credo sia un giorno triste. Il referendum sull'articolo 18 fallito miseramente. Le colpe sono tante, tutte appartenenti a soggetti precisi. Prima di tutto il governo, che da sempre filo-padronale, ha boicottato questo referendum in tutti i modi. Poi, quella parte dex-sinistra, DS in testa, che ha scelto l'astensionismo su un problema tanto fondamentale. Si vergogni Fassino e la finisca di parlare di tutela del lavoro. La presa in giro credo debba finire! E mia convinzione per, che questo referendum sia fallito soprattutto a causa degli stessi italiani, che da sempre immaturi politicamente, non hanno capito quanto importante sarebbe stata la vittoria del Si per la tutela del lavoro e dei lavoratori. Gli italiani per abitudine, preferiscono "turarsi il naso" ed ascoltare le indicazioni delle segreterie di partito. Le sezioni contano spesso pi del proprio "cervello"! Mi domando a questo punto chi oser pi lamentarsi per il troppo elettromagnetismo nellaria. Il problema poteva essere in parte risolto. Credo che l'unica cosa da fare per salvare una fantastica forma di democrazia qual' quella referendaria, sia l'abolizione del quorum e l'aumento ad un milione di firme del numero minimo di sottoscrittori, per poter proporre una consultazione referendaria. Una riforma che a questo punto diventa fondamentale. Soprattutto renderebbe il popolo elettore pi attivo ed attento, togliendo alla politica quel potere di veto che si arrogata il diritto di utilizzare contro l'unico vero potere sovrano: quello popolare!

CUCCU44,SEMPRE IN PRIMA LINEA!!!!!